Vai al contenuto
Menu principale
Menu principale
sposta nella barra laterale
nascondi
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Ricerca
Ricerca
registrati
entra
Strumenti personali
registrati
entra
Pagine per utenti anonimi
ulteriori informazioni
contributi
discussioni
Modifica di
2002
(sezione)
Pagina
Discussione
italiano
Leggi
Modifica
Modifica sorgente
Cronologia
Strumenti
Strumenti
sposta nella barra laterale
nascondi
Azioni
Leggi
Modifica
Modifica sorgente
Cronologia
Generale
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
=== Luca Bigazzi, direttore della fotografia === “Terminato il liceo, ho incominciato come aiuto regista, ma non mi interessava fare il regista, né tanto meno fare pubblicità; aspettavo l'occasione di altre opportunità, facendo l'operatore, piazzando le luci, che era in realtà quello che avrei voluto fare. In verità non avevo mai lavorato davvero come assistente operatore né come operatore di macchina prima di decidere, con Silvio Soldini, di realizzare un piccolo film. Si trattava di Voci celate, in un primo tempo pensato come film in 16mm in bianco e nero, della durata di mezz'ora, poi divenuto un film di un'ora e un quarto. E' andata benissimo e da quel momento non mi sono più fermato” (L.B.). Nato a Milano nel 1958, ha lavorato, tra l'altro con Silvio Soldini in Paesaggio con figure, Giulia in ottobre, L'aria serena dell'ovest, Un’anima divisa in due, Le acrobate, Pane e tulipani (David di Donatello), Brucio nel vento; con Mario Martone in Morte di un matematico napoletano e L'amore molesto; con Daniele Segre in Manila paloma blanca; con Gianni Amelio in Lamerica (David di Donatello) e Così ridevano; con Ciprì e Maresco in Lo zio di Brooklyn e Totò che visse due volte; con Francesca Archibugi in L'albero delle pere e Domani; e inoltre con Michele Placido, Giuseppe Piccioni, Francesca Comencini.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Wiki - Archivio per il cinema indipendente italiano possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
My wiki:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Toggle limited content width